L'Unione Europea (UE), nel 2005, ha riconosciuto l'equipollenza tra i Paesi membri della specializzazione in Sanità Pubblica, obbligando al confronto e all'analisi dei percorsi di formazione. Il D.M. n° 176 dell'1 agosto 2005 individua gli obiettivi formativi e i relativi percorsi didattici articolati in Attività Formative, preordinate al raggiungimento degli obiettivi formativi utili a conseguire il titolo. Pertanto le Scuole di Specializzazione devono garantire percorsi di formazione all'interno delle strutture sanitarie, siano esse territoriali od ospedaliere. Questo studio si propone di mettere a punto uno strumento di valutazione del tirocinio professionalizzante, finalizzato a individuarne e valutarne gli aspetti qualificanti, utile a favorire un confronto tra le Scuole di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.

PROTOCOLLO: MESSA A PUNTO E VALIDAZIONE DI UNO STRUMENTO VALUTATIVO DEL TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE PER LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA / E. Shahi, M. Tirani, E. Garavelli, M. Nobile, D. Taietti, D. Cereda, M. Lanzoni, E. Biganzoli, S. Castaldi. ((Intervento presentato al 46. convegno La SITI per la difesa e per il rinnovamento del SSN tenutosi a Taormina nel 2013.

PROTOCOLLO: MESSA A PUNTO E VALIDAZIONE DI UNO STRUMENTO VALUTATIVO DEL TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE PER LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA

E. Shahi
Primo
;
M. Tirani
Secondo
;
E. Garavelli;M. Nobile;D. Taietti;D. Cereda;E. Biganzoli
Penultimo
;
S. Castaldi
Ultimo
2013

Abstract

L'Unione Europea (UE), nel 2005, ha riconosciuto l'equipollenza tra i Paesi membri della specializzazione in Sanità Pubblica, obbligando al confronto e all'analisi dei percorsi di formazione. Il D.M. n° 176 dell'1 agosto 2005 individua gli obiettivi formativi e i relativi percorsi didattici articolati in Attività Formative, preordinate al raggiungimento degli obiettivi formativi utili a conseguire il titolo. Pertanto le Scuole di Specializzazione devono garantire percorsi di formazione all'interno delle strutture sanitarie, siano esse territoriali od ospedaliere. Questo studio si propone di mettere a punto uno strumento di valutazione del tirocinio professionalizzante, finalizzato a individuarne e valutarne gli aspetti qualificanti, utile a favorire un confronto tra le Scuole di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.
2013
valutazione tirocini
Settore MED/42 - Igiene Generale e Applicata
PROTOCOLLO: MESSA A PUNTO E VALIDAZIONE DI UNO STRUMENTO VALUTATIVO DEL TIROCINIO PROFESSIONALIZZANTE PER LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN IGIENE E MEDICINA PREVENTIVA / E. Shahi, M. Tirani, E. Garavelli, M. Nobile, D. Taietti, D. Cereda, M. Lanzoni, E. Biganzoli, S. Castaldi. ((Intervento presentato al 46. convegno La SITI per la difesa e per il rinnovamento del SSN tenutosi a Taormina nel 2013.
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