Questo articolo presenta i risultati del progetto CampusOne della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), con particolare riferimento all’accreditamento delle abilità nell’uso degli strumenti informatici di base e alla certificazione ECDL (European Computer Driving Licence). L’articolo analizza il ruolo e la diffusione della certificazione ECDL nelle Università Italiane e discute i metodi di formazione e i criteri adottati per il suo riconoscimento come parte dei percorsi universitari.

Il progetto CampusOne e la certificazione ECDL nelle università italiane / C.R. Alfonsi, M.C. Calzarossa, P. Ciancarini, P. Maresca, L. Mich, F. Sala, N. Scarabottolo - In: Didamatica 2007 : informatica per la didattica : atti. 2. / [a cura di] A. Andronico, G. Casadei. - Bologna : Asterisco, 2007. - pp. 634-643 (( convegno Didamatica: informatica per la didattica tenutosi a Cesena nel 2007.

Il progetto CampusOne e la certificazione ECDL nelle università italiane

N. Scarabottolo
Ultimo
2007

Abstract

Questo articolo presenta i risultati del progetto CampusOne della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), con particolare riferimento all’accreditamento delle abilità nell’uso degli strumenti informatici di base e alla certificazione ECDL (European Computer Driving Licence). L’articolo analizza il ruolo e la diffusione della certificazione ECDL nelle Università Italiane e discute i metodi di formazione e i criteri adottati per il suo riconoscimento come parte dei percorsi universitari.
Settore INF/01 - Informatica
2007
AICA, MIUR
http://lnx.forcoop.net/esperidi/mod/resource/view.php?id=982
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ACCMMSS-Didamatica2007.pdf

accesso aperto

Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 86.93 kB
Formato Adobe PDF
86.93 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/142501
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact