Sfoglia per Autore
Instabilità, precarietà, insicurezza. Cosa si intende quando si parla di insicurezza del lavoro?
2012 G. Abbiati
Collaborazione nella scuola per l’efficacia della scuola : evidenze dal progetto PQM
2012 S. Mori, D. Vidoni, G. Abbiati
Ricomincio da tre : Lezioni da tre esperienze italiane di analisi controfattuale in ambito educativo
2013 G.M. Abbiati, G. Argentin, A. Capurto, A. Pennisi, B. Romano, D. Vidoni
LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI IN ITALIA. LA VALUTAZIONE DI DUE POLITICHE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI SCUOLA MEDIA
2013 G. Abbiati
Quanto conviene studiare? : Le credenze degli studenti su costi, redditività economica e rischi di fallimento dell’investimento in istruzione universitaria
2014 C. Barone, G.M. Abbiati, A. D.
L’università conviene? Le rappresentazioni distorte degli studenti e il potenziale dell’orientamento : Prime evidenze da una sperimentazione controllata
2014 G. Abbiati, C. Barone
Trying to Raise (Low) Math Achievement and to Promote (Rigorous) Policy Evaluation in Italy: Evidence From a Large-Scale Randomized Trial
2014 G. Argentin, A. Pennisi, D. Vidoni, G. Abbiati, A. Caputo
Come migliorare la qualità dell’insegnamento con la formazione in servizio? Lezioni apprese da un insegnamento randomizzato
2014 G. Abbiati, G. Argentin, A. Pennisi
Chi è disposto a impegnarsi nella formazione professionale e a quali condizioni? L’esperienza di due casi studio nelle regioni meridionali del paese
2014 G. Abbiati
Bilancio di 50 anni di ricerca sugli insegnanti nella scuola italiana : principali risultati e nuove tendenze
2014 G. Abbiati
Il questionario insegnante: limiti e potenzialità
2014 P. Falzetti, G. Abbiati, G. Argentin
Learning how to improve a “blended” math teacher professional development program in Italy
2014 G. Abbiati, G. Argentin, A. Pennisi
Una scuola uguale per tutti? L’abbinamento insegnanti-studenti come fattore occulto di iniquità nel sistema scolastico
2014 G. Argentin, G. Abbiati, P. Falzetti
Valutare la formazione degli insegnanti per fare una “buona” scuola : l’esperienza di M@t.abel
2015 A. Pennisi, G. Argentin, G.M. Abbiati, A. Caputo
How do students react to longer instruction time? Evidence from Italy
2016 C. Meroni Elena, G. Abbiati
Is university education worth the investment? The expectations of upper secondary school seniors and the role of family background
2016 G. Abbiati, C. Barone
Orientamento educativo e disuguaglianze di fronte all'istruzione universitaria in Italia: risultati di un esperimento randomizzato
2017 G.M. Abbiati, G. Assirelli, G. Argentin, C. Barone, A. Schizzerotto
Different teachers for different students? Evidence on teacher-student matching and its consequences in the Italian case
2017 G. Abbiati, G. Argentin, T. Gerosa
Information Barriers, Social Inequality, and Plans for Higher Education : Evidence from a Field Experiment
2017 C. Barone, A. Schizzerotto, G.M. Abbiati, G. Argentin
Carl L. Bankston III and Stephen Caldas," Controls and Choices-The Educational Marketplace and the Failure of School Desegregation". Lanham: Rowman & Littlefield, 2015, 144 pp
2017 G.M. Abbiati
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile