Sfoglia per Autore
Genesi ed evoluzione dei diversi gradi di processazione dell'informazione a tre livelli di età, indagati attraverso le procedure dell'apprendimento incidentale
1992 C. Trombetta, G. Merzi, R. Truzoli, G. Cesa-Bianchi
Categorie complementari e tassonomiche nello sviluppo cognitivo : analisi comparativa di un paradigma sperimentale
1993 L. Benedetto, F. Felici, M. Ingrassia, R. Truzoli
Transfert di mediazione tematica e tassonomica nell'apprendimento concettuale
1994 S. Perini, R. Truzoli, G. Mandarà
L'analisi della varianza-covarianza in un singolo gruppo a misure ripetute: un'applicazione nella pratica educativa
1994 M. Ingrassia, L. Benedetto, R. Truzoli
Analisi della concordanza diagnostica fra due classificazioni del ritardo mentale attraverso la "ridit analysis"
1994 E. Caracciolo, C. Trombetta, F. Felici, R. Truzoli
La concordanza nelle valutazioni del "ritardo mentale" fra tassonomie ordinali successive. L'analisi dei ridit
1994 R. Truzoli, G. Merzi, F. Tosolin
Forme categoriali e rievocazione in soggetti di età prescolare
1994 R. Truzoli, E. Azzani
Metodi per lo studio dell’attendibilità degli item di un questionario a risposte di tipo quantale di tipo dipendente. Ricerca sperimentale
1997 E. Caracciolo, C. Trombetta, R. Truzoli
Analisi della concordanza fra valutazioni scolastiche di tipo ordinale attraverso il test di simmetria
1999 R. Truzoli, P. Filippello
La diagnostica Rorschach espressa su una scala a ranghi: un nuovo metodo di reliability
1999 E. Caracciolo, R. Truzoli, R. Larcan
Lo sviluppo cognitivo: l’apprendimento del transfert di mediazione implicita in soggetti normali e con ritardo mentale
1999 R. Truzoli, E. Scordino
Competenze sociali ed emotive e senso di autoefficacia scolastica: contesto sociale e differenze individuali
1999 P. Filippello, R. Truzoli
Lo sviluppo dei concetti attraverso la metodologia del reversal shift in soggetti in età prescolare
1999 R. Larcan, R. Truzoli
Transfert di mediazione esplicita in soggetti con lieve ritardo mentale. Ricerca sperimentale
1999 E. Caracciolo, S. Perini, R. Truzoli
Effetti del processo di transfert di mediazione implicita in soggetti con grave ritardo mentale. Ricerca sperimentale
1999 E. Caracciolo, S. Perini, R. Truzoli
La discriminazione come processo base dello sviluppo cognitivo
1999 R. Larcan, R. Truzoli, C. Trombetta
Verifica dell’efficacia di un training di recupero di comportamenti problematici attraverso l’utilizzo del test “C”
1999 R. Truzoli, S. Perini
Ricerca sperimentale sulle caratteristiche delle operazioni di reversal shift nella strutturazione di concetti in bambini istituzionalizzati
1999 R. Larcan, R. Truzoli, F. Cuzzocrea
Spatial order effects on the recall of various kinds of categorial items in preschool children
2000 R. Truzoli, M. Hurle
Verifica dell'efficacia di diverse modalità d'apprendimento attuate singolarmente o in coppia
2000 E. Caracciolo, R. Truzoli, V. Piazza
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile