L'eterno problema dell'efficacia del metodo didattico sui temi del processo penale si ripropone ai giorni nostri. Come riuscire a educare gli studenti al senso critico attraverso la rappresentazione delle tante facce del fenomeno giuridico? Come aiutarli a mettere in connessione tutte le discipline che si intrecciano nel processo penale e la teoria con la prassi?

Introduzione / C. Storti - In: Insegnare diritto penale e diritto processuale penale oggi . sosa, perché, come / [a cura di] F. Ruggieri. - Prima edizione. - Pisa : Pacini Giuridica, 2019. - ISBN 9788833790992. - pp. 15-19 (( convegno Insegnare diritto penale e diritto processuale penale oggi : cosa, perché, come tenutosi a Como nel 2018.

Introduzione

C. Storti
2019

Abstract

L'eterno problema dell'efficacia del metodo didattico sui temi del processo penale si ripropone ai giorni nostri. Come riuscire a educare gli studenti al senso critico attraverso la rappresentazione delle tante facce del fenomeno giuridico? Come aiutarli a mettere in connessione tutte le discipline che si intrecciano nel processo penale e la teoria con la prassi?
processo penale; diritto costituzionale; magistratura
Settore IUS/19 - Storia del Diritto Medievale e Moderno
2019
Università degli Studi dell'Insubria
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
C. Storti, Insegnare diritto penale.pdf

accesso riservato

Tipologia: Pre-print (manoscritto inviato all'editore)
Dimensione 70.04 kB
Formato Adobe PDF
70.04 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/664769
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact