Il testo illustra i nuovi criteri musicali, tecnologici ed estetici, in particolare riferiti a concetti come montaggio e sincronizzazione, che intervengono nella pratica compositiva grazie alla musica elettroacustica. Vengono analizzati in particolare alcuni lavori composti da Bruno Maderna e Luciano Berio presso lo Studio di Fonologia musicale di Milano (Musica su due dimensioni, Continuo, Thema-Omaggio a Joyce, Visage, Le rire,

Montage und Synchronisation: Eind neues musikalisches denken in der Musik von Luciano Berio und Bruno Maderna / N. Scaldaferri - In: Elektroakustische Musik / [a cura di] E. Ungeheuer. - Laaber : Laaber, 2002. - ISBN 3-89007-425-1. - pp. 66-82

Montage und Synchronisation: Eind neues musikalisches denken in der Musik von Luciano Berio und Bruno Maderna

N. Scaldaferri
Primo
2002

Abstract

Il testo illustra i nuovi criteri musicali, tecnologici ed estetici, in particolare riferiti a concetti come montaggio e sincronizzazione, che intervengono nella pratica compositiva grazie alla musica elettroacustica. Vengono analizzati in particolare alcuni lavori composti da Bruno Maderna e Luciano Berio presso lo Studio di Fonologia musicale di Milano (Musica su due dimensioni, Continuo, Thema-Omaggio a Joyce, Visage, Le rire,
Montaggio, sincronizzazione, Luciano Berio, Bruno Maderna, Studio di Fonologia, Musica su due dimensioni, Continuo, Thema-Omaggio a Joyce, Visage, Le rire
2002
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/68741
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact