Le banche devono: affrontare le crisi indotte dalla finanza creativa; recuperare reputazione con professionalità, creatività e metodo operando in mercati incerti e competitivi; riscoprire che la fiducia e la reputazione sono condizioni strategiche che condizionano la loro stessa ragione di esistere; modificare radicalmente il loro modello di business anche sulla scorta di specifiche regole (mifid, sepa, compliance) tutte orientate alla massimizzazione del “rispetto” per il cliente

Presentazione / A. Alberici - In: Da capo : ricominciamo a far Banca a partire dai Capi / C. Fois, A. Martina. - Milano : F. Angeli, 2008. - ISBN 9788856800524. - pp. 9-11

Presentazione

A. Alberici
Primo
2008

Abstract

Le banche devono: affrontare le crisi indotte dalla finanza creativa; recuperare reputazione con professionalità, creatività e metodo operando in mercati incerti e competitivi; riscoprire che la fiducia e la reputazione sono condizioni strategiche che condizionano la loro stessa ragione di esistere; modificare radicalmente il loro modello di business anche sulla scorta di specifiche regole (mifid, sepa, compliance) tutte orientate alla massimizzazione del “rispetto” per il cliente
banche ; mercati ; intermediari ; economia ;reputazione ; professionalità ; fiducia ; modello di business ; "Rispetto" per il cliente ; capo
Settore SECS-P/11 - Economia degli Intermediari Finanziari
2008
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/54877
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact