L'autore descrive l'esperienza dei laboratori di scrittura italiana nell'Università degli Studi di Milano dalle prime esperienze - che erano essenzialmente frontali e che si incentravano sulla produzione di testi argomentativi o espositivi ampi - sino alle ultime - che si tengono anche in modalità telematica e che mirano piuttosto a favorire l'acquisizione di competenze di base in studenti che mostrano difficoltà crescenti nella manipolazione di testi scritti.

Apprendere ad elaborare testi alla Statale di Milano / M. Prada. - In: QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA. - ISSN 1825-8301. - 8:8(2007), pp. 88-110.

Apprendere ad elaborare testi alla Statale di Milano

M. Prada
Primo
2007

Abstract

L'autore descrive l'esperienza dei laboratori di scrittura italiana nell'Università degli Studi di Milano dalle prime esperienze - che erano essenzialmente frontali e che si incentravano sulla produzione di testi argomentativi o espositivi ampi - sino alle ultime - che si tengono anche in modalità telematica e che mirano piuttosto a favorire l'acquisizione di competenze di base in studenti che mostrano difficoltà crescenti nella manipolazione di testi scritti.
didattica della scrittura ; redazione di testi argomentativi ; redazione di testi espositivi ; laboratori ; didattica laboratoriale
Settore L-FIL-LET/12 - Linguistica Italiana
2007
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/47862
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact