Attraverso lo studio della figura del belga P. Mosselmans si analizza la nascita delle prime agenzie pubblicitarie europee e il loro modo di proporre, attraverso strategie che oggi chiameremme di "marketing", il consumatore delle colonie.

"La publicité coloniale" (1910), un art primitif ? : Paul M. Mosselmans et "cette fée magique qu’est la publicité" / S. Riva - In: Aspects de la culture à l’époque coloniale en Afrique centrale : le corps, l’image, l’espace / [a cura di] M. Quaghebeur. - Paris : L'Harmattan, 2008. - ISBN 9782296050716. - pp. 83-98

"La publicité coloniale" (1910), un art primitif ? : Paul M. Mosselmans et "cette fée magique qu’est la publicité"

S. Riva
Primo
2008

Abstract

Attraverso lo studio della figura del belga P. Mosselmans si analizza la nascita delle prime agenzie pubblicitarie europee e il loro modo di proporre, attraverso strategie che oggi chiameremme di "marketing", il consumatore delle colonie.
agenzie pubblicitarie ; psicologia delle masse ; colonialismo ; marketing ; Belgio ; Mosselmans
Settore L-LIN/03 - Letteratura Francese
2008
Book Part (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/34013
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact