La comunicazione di impresa come disciplina sempre più indifferente al suo soggetto di riferimento, l'impresa. Da qui l'esigenza di restituirle senso collocando le varie forme di comunicazione nella storia delle funzioni, dei problemi e dei contesti dell'impresa. E di correlare con gli sviluppi di questa storia le professioni e le semiprofessioni della comunicazione, disegnando la classe creativa di impresa, all'incrocio tra cultura e organizzazione.

Profili sociali della comunicazione di impresa / F. dalla Chiesa. - Milano : Franco Angeli, 2012 Nov. - ISBN 9788820413484.

Profili sociali della comunicazione di impresa

F. dalla Chiesa
Primo
2012

Abstract

La comunicazione di impresa come disciplina sempre più indifferente al suo soggetto di riferimento, l'impresa. Da qui l'esigenza di restituirle senso collocando le varie forme di comunicazione nella storia delle funzioni, dei problemi e dei contesti dell'impresa. E di correlare con gli sviluppi di questa storia le professioni e le semiprofessioni della comunicazione, disegnando la classe creativa di impresa, all'incrocio tra cultura e organizzazione.
nov-2012
comunicazione ; impresa ; stakeholders ; professionisti della comunicazione ; classe creativa ; organizzazione ; gestione ; cultura ; mutamento
Settore SPS/09 - Sociologia dei Processi economici e del Lavoro
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
Profili sociali della comunicazione di impresa / F. dalla Chiesa. - Milano : Franco Angeli, 2012 Nov. - ISBN 9788820413484.
Book (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/211302
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact