L'intervento ha ricostruito il lavoro imprenditoriale e culturale realizzato da don Giovanni Bosco attraverso la casa editrice Salesiana. Particolare attenzione è stata riservata all'analisi dei modelli narrativi e del linguaggio adottato nei volumi della collana Letture cattoliche, destinata ad un pubblico popolare.

La Salesiana: strategie editoriali e narrative / I. Piazza. ((Intervento presentato al convegno Identità locale e nazionale, mondo cattolico e ricerca storico-filologica tenutosi a Udine nel 2006.

La Salesiana: strategie editoriali e narrative

I. Piazza
Primo
2006

Abstract

L'intervento ha ricostruito il lavoro imprenditoriale e culturale realizzato da don Giovanni Bosco attraverso la casa editrice Salesiana. Particolare attenzione è stata riservata all'analisi dei modelli narrativi e del linguaggio adottato nei volumi della collana Letture cattoliche, destinata ad un pubblico popolare.
29-set-2006
Settore L-FIL-LET/11 - Letteratura Italiana Contemporanea
Università degli Studi di Udine
Centro Universitario Cattolico
La Salesiana: strategie editoriali e narrative / I. Piazza. ((Intervento presentato al convegno Identità locale e nazionale, mondo cattolico e ricerca storico-filologica tenutosi a Udine nel 2006.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/203901
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact