Viene proposto l' uso di un videotrainer allo scopo di valutare l' abilità manuale e le capacità di coordinazione psicomotoria degli studenti dell' ultimo anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. La capacità di portare a termine alcuni compiti progressivamente sempre più difficili al simulatore laparoscopico serve allo scopo di valutare le capacità manuali richieste ad un chirurgo, e quindi può favorire la selezione dei candidati alla scuola di Specializzazione in Chirurgia.

Valutazione dell' abilità manuale e della coordinazione psicomotoria al Videotrainer: test attitudinale per gli studenti del VI corso di Medicina / E. Mozzi, L. Bonavina, M. Pagani, L. Antoniazzi, A. Lazzati, A. Peracchia. ((Intervento presentato al convegno 105° Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Napoli nel 2003.

Valutazione dell' abilità manuale e della coordinazione psicomotoria al Videotrainer: test attitudinale per gli studenti del VI corso di Medicina

E. Mozzi;L. Bonavina;
2003

Abstract

Viene proposto l' uso di un videotrainer allo scopo di valutare l' abilità manuale e le capacità di coordinazione psicomotoria degli studenti dell' ultimo anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. La capacità di portare a termine alcuni compiti progressivamente sempre più difficili al simulatore laparoscopico serve allo scopo di valutare le capacità manuali richieste ad un chirurgo, e quindi può favorire la selezione dei candidati alla scuola di Specializzazione in Chirurgia.
ott-2003
Settore MED/18 - Chirurgia Generale
Valutazione dell' abilità manuale e della coordinazione psicomotoria al Videotrainer: test attitudinale per gli studenti del VI corso di Medicina / E. Mozzi, L. Bonavina, M. Pagani, L. Antoniazzi, A. Lazzati, A. Peracchia. ((Intervento presentato al convegno 105° Congresso della Società Italiana di Chirurgia tenutosi a Napoli nel 2003.
Conference Object
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/196843
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact