Alla poliedrica attività di regista, pittore e ideatore di performance, Kantor ha saputo accostare, lungo tutto l’arco della sua esistenza, una compatta – seppur non certo sistematica – teoria del teatro. Il saggio si concentra su uno dei maggiori leitmotiv della riflessione kantoriana, relativo al millenario problema del rapporto tra parola e immagine, testo e rappresentazione, dramma e messa in scena.
«Un mulino che macina il testo» : Parola e immagine nel teatro di Tadeusz Kantor / P.J.A. Conte. - In: ITINERA. - ISSN 2039-9251. - 3:(2012), pp. 14-24. [10.13130/2039-9251/2043]
«Un mulino che macina il testo» : Parola e immagine nel teatro di Tadeusz Kantor
P.J.A. Conte
2012
Abstract
Alla poliedrica attività di regista, pittore e ideatore di performance, Kantor ha saputo accostare, lungo tutto l’arco della sua esistenza, una compatta – seppur non certo sistematica – teoria del teatro. Il saggio si concentra su uno dei maggiori leitmotiv della riflessione kantoriana, relativo al millenario problema del rapporto tra parola e immagine, testo e rappresentazione, dramma e messa in scena.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Kantor parola immagine.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Publisher's version/PDF
Dimensione
358.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
358.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.