La pluralità dei progetti educativi, le reti organizzative e istituzionali, i profili di ruolo docente attraverso cui la scuola napoletana cerca di contrastare l''emarginazione sociale e il consenso alla cultura camorrista. La amara convivenza di impegno collettivo e di solitudine. Una prospettiva assente dalla rappresentazione filmica di "Gomorra".

In terra di Gomorra / F. Dalla Chiesa. - In: L'INDICE DEI LIBRI DEL MESE. - ISSN 0393-3903. - XXVI:6(2009 Jun), pp. 21-21.

In terra di Gomorra

F. Dalla Chiesa
Primo
2009

Abstract

La pluralità dei progetti educativi, le reti organizzative e istituzionali, i profili di ruolo docente attraverso cui la scuola napoletana cerca di contrastare l''emarginazione sociale e il consenso alla cultura camorrista. La amara convivenza di impegno collettivo e di solitudine. Una prospettiva assente dalla rappresentazione filmica di "Gomorra".
Gomorra ; insegnante ; maestri di strada ; scuole ; Scampia ; Casal di Principe
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
Settore SPS/09 - Sociologia dei Processi economici e del Lavoro
Settore SPS/10 - Sociologia dell'Ambiente e del Territorio
Settore SPS/12 - Sociologia Giuridica, della Devianza e Mutamento Sociale
giu-2009
Article (author)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/167019
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact