Nell'articolo si analizza la legge nazionale che nell'ottobre del 2010 ha dato una prima risposta ai problemi degli studenti dislessici. Vengono affrontate alcune questioni critiche allo scopo di agevolare la interpretazione conforme a Costituzione della normativa.

Il diritto all’istruzione dei soggetti affetti da dislessia o da altro disturbo specifico dell’apprendimento. Prime osservazioni in margine alla legge n. 170 del 2010 / G. Arconzo. - In: FORUM DI QUADERNI COSTITUZIONALI. - (2011 Mar).

Il diritto all’istruzione dei soggetti affetti da dislessia o da altro disturbo specifico dell’apprendimento. Prime osservazioni in margine alla legge n. 170 del 2010

G. Arconzo
Primo
2011

Abstract

Nell'articolo si analizza la legge nazionale che nell'ottobre del 2010 ha dato una prima risposta ai problemi degli studenti dislessici. Vengono affrontate alcune questioni critiche allo scopo di agevolare la interpretazione conforme a Costituzione della normativa.
Dislessia; disturbi specifici dell'apprendimento; diritto all'istruzione; scuole; disabilità.
Settore IUS/08 - Diritto Costituzionale
Settore IUS/09 - Istituzioni di Diritto Pubblico
Settore IUS/10 - Diritto Amministrativo
mar-2011
http://www.forumcostituzionale.it/wordpress/images/stories/pdf/documenti_forum/paper/0262_arconzo.pdf
Article (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Arconzo_commento_legge_n.170 2010.pdf

accesso aperto

Tipologia: Post-print, accepted manuscript ecc. (versione accettata dall'editore)
Dimensione 185.95 kB
Formato Adobe PDF
185.95 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/154138
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact