I CTS-NTD (Centri Territoriali di Supporto - Nuove Tecnologie e Disabilità) sono scuole scelte dal MIUR per promuovere esperienze di didattica inclusiva con le ICT già realizzate sul territorio e per diffonderne la conoscenza in momenti di formazione destinati a docenti. Il Liceo Scientifico Statale Marconi, CTS-NTD di Milano, ha progettato tali attività, attribuendo al concetto di inclusione un ambito più esteso, con l’obiettivo di portare l’abitudine all’uso delle ICT dentro la prassi didattica quotidiana.

Fare didattica inclusiva con le ICT : la formazione dei docenti / N. Ambrosetti, L.R. Cerutti, P. Pardo - In: Didamatica 2010 / [a cura di] A. Andronico, A. Labella, F. Patini. - Milano : AICA, 2010. - ISBN 978-88-901620-7-7. (( convegno Didamatica : Tecnologie informatiche per la didattica tenutosi a Roma nel 2010.

Fare didattica inclusiva con le ICT : la formazione dei docenti

N. Ambrosetti
Primo
;
2010

Abstract

I CTS-NTD (Centri Territoriali di Supporto - Nuove Tecnologie e Disabilità) sono scuole scelte dal MIUR per promuovere esperienze di didattica inclusiva con le ICT già realizzate sul territorio e per diffonderne la conoscenza in momenti di formazione destinati a docenti. Il Liceo Scientifico Statale Marconi, CTS-NTD di Milano, ha progettato tali attività, attribuendo al concetto di inclusione un ambito più esteso, con l’obiettivo di portare l’abitudine all’uso delle ICT dentro la prassi didattica quotidiana.
didattica ; ICT ; formazione ; docenti
Settore INF/01 - Informatica
2010
AICA
Università di Roma La Sapienza
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Università degli Studi Roma Tre
http://didamatica2010.di.uniroma1.it/sito/lavori/42-352-1-DR.pdf
Book Part (author)
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
42-352-1-DR.pdf

accesso aperto

Tipologia: Publisher's version/PDF
Dimensione 167.64 kB
Formato Adobe PDF
167.64 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2434/139592
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact